Dieci anni di carriera raccolti in un sito…così nasce Le Storie di sport

Ricordare il passato, per raccontare il presente, guardando al futuro

Domenica 26 settembre 2010, su Civitanovalive, nasceva ufficialmente la mia carriera da giornalista.

Con il titolo :”Civitanova, alla scuola Pirandello il calcio della solidarietà” usciva il mio primo articolo civitanovese che avrebbe dato il via a dieci anni di passione.

Da allora, passando prima per Cronache Maceratesi, approdai a febbraio a L’Indiscreto che segnò, indelebilmente, la mia storia.

Così, oggi, nel decennale della mia carriera, nasce Le Storie di Sport.

Un sito che raccoglie tutti i lavori di questi anni, in perfetto stile amarcord, ma guarda anche al presente attraverso le interviste ai protagonisti del calcio marchigiano con la rubrica…Il Tremendo microfono delle Marche.

Interviste, anche queste, improntate sui ricordi e sul passato glorioso dei calciatori. Ma Le Storie di Sport sarà anche un piccolo museo storico online, dove verranno raccolte le foto degli anni passati, relative a squadre, società o giocatori già in nostro possesso oppure, perché no, inviate dagli stessi per una rapida consultazione digitale.

Un tassello di storia calcistica marchigiana che, attraverso Le Storie di Sport, voglio riproporre stimolando emozioni e passioni.

Vi invito, dunque, a seguire il nostro sito e inviare materiale in vostro possesso, per far sì che il vostro passato torni nel presente per guardare al futuro.

Con affetto, Emanuele Trementozzi

Lascia un commento